Home
Milizia Centro Addestramento Reclute Presidio Arruolati
Barra di navigazione: Home > eXtremelot

eXtremelot

Il Regno Fantasy/Virtuale

eXtremelot - Il Regno Fantasy/VirtualeTutto il materiale presente in questo Sito Web fa riferimento alla Comunità Virtuale di eXtremelot.

Basata su di un sistema di interpretazione del personaggio, la Comunità Virtuale eXtremelot propone una propria interpretazione del genere Fantasy/Virtuale. All'interno di questo contesto agisce l'Armata Ducale, fondata quale Milizia Scelta del Gran Ducato di Lot.

Il contenuto di queste pagine é dunque nettamente da scindere con contesti reali, attuali o passati. L'appartenenza di un giocatore, tramite l'interpretazione del proprio personaggio, ad un contingente di stampo bellico-militare quale la Gilda Armata Ducale non ha relazione alcuna con le sue convinzioni.

» eXtremelot - Il Regno Fantasy Virtuale

Documento di introduzione al GdR (Gioco di Ruolo)

Se il Gioco di ruolo (GdR) si potesse definire soltanto come la trasposizione di colui o colei che, diventando un Personaggio Immaginario si muove in un determinato ambiente di volta in volta diverso, sarebbe fin troppo semplice ma quanto meno riduttivo.
Varie e molteplici sono le sfaccettature che ogni persona desiderosa di "giocare" deve riuscire a dare alla sua creatura.
Entrando a Lot non basta scegliere una Razza, magari per simpatia, e cominciare a far muovere il Pg (Personaggio giocante) come se fossimo noi che facciamo finta di essere un Mannaro, un Vampiro, una Fata e via dicendo... bisogna cercare di "vivere" seguendo il più possibile le caratteristiche che si sono scelte per il proprio Pg, creando opportunamente una storia dello stesso chiamata "background" che parte dalla sua nascita fino ad arrivare alla spiegazione di come e perché esso sia giunto a Lot.
E’ proprio dal background che arrivano le motivazioni che spingono il vostro Pg a comportarsi in un certo modo (ad es.: evitare uno scontro fisico, piuttosto che a lanciarsi incontro a 20 goblin incurante del pericolo); eventi passati che ne hanno segnato il cammino fino a definire gli aspetti salienti del suo carattere oltre alle sue caratteristiche fisiche.
Questa storia (BG), in ogni caso, va vista solo come un inizio da cui partire.
Successivamente, il Pg deve svilupparsi e maturare fino a raggiungere la piena consapevolezza di stesso, di quello che la sua Razza è e rappresenta, di quel che lo circonda e dei rapporti con gli altri Pg.

» continua...

FONTE: Accademia dei Ruoli di LOT